mercoledì 22 giugno 2016

Due giorni a Monaco

Click here for the English version

PRIMO GIORNO

Marienplatz e Karlsplatz

Marienplatz è la piazza centrale di Monaco di Baviera. La piazza è dominata dal Nuovo Municipio (Neues Rathaus).
 Una torre alta (81 metri) domina la facciata principale e cattura l'attenzione dei turisti, perché ospita il famoso Glockenspiel (letteralmente "gioco campana"), il più grande carillon della Germania che suona tre volte al giorno: alle 11, alle 12 e, da marzo a ottobre, anche alle 17. Sul lato est di Monaco di Baviera si trova il vecchio Municipio (Altes Rathaus). Si tratta di una sala del consiglio gotico con sala da ballo e torre, che sono stati ricostruiti.
l'area che copre la Karlsplatz e Marienplatz è grande anche per chi vuole fare acquisti perché molti negozi.
Karlsplatz è una grande piazza nel centro di Monaco. L'edificio più importante che domina la piazza si trova sul lato est del Karlstor, un cancello gotico delle fortificazioni medievali demolite.
Sulla piazza c'è una grande fontana in estate. In inverno si installano una bibita ghiacciata a cielo aperto.







Giardino inglese

English Garden è il più grande parco urbano in Europa ed è uno dei più grandi del parco nel mondo.
In questo parco si trova una torre cinese (in legno e nello stile di una pagoda), la casa da tè giapponese e l'Anfiteatro. La casa da tè giapponese è proprio dietro l'Haus der Kunst nel giardino inglese. E 'stato costruito in occasione del gemellaggio con la città giapponese di Sapporo nel 1972 alle Olimpiadi di Monaco di Baviera. L' Anfiteatro si trova proprio alla finedella parte nord del giardino inglese, ogni anno, quando il tempo di sera teatro all'aperto, una commedia classica, nel mese di luglio. L'ingresso è gratuito.
Il giardino inglese ha qualcosa da offrire per tutte le età e interessi. Una cosa che mi ha incuriosito molto è il "Eisbachsurfer", cioè piccole onde artificiali creati appositamente per gli amanti del surf!

Hofgarten

Hofgarten è un interessante giardino situato tra la Residenz di Monaco di Baviera e il Giardino Inglese.
E 'stato costruito nel periodo 1613-1617 per ordine del re Massimiliano I di Baviera, dando un notevole stile rinascimentale italiano. Nel centro ha un intero padiglione dedicato alla dea Diana.


SECONDO GIORNO

Olympiapark


E 'stato costruito per i 1972 Giochi Olimpici Estivi.
Il complesso organizza tutto l'anno concerti, festival ed eventi sportivi, e la sua sala di nuoto e pista di pattinaggio sono aperte al pubblico. Nella Olympiapark si trova il Olympiastadion e l' Olympiaturm (alto 290m.). Da quest'ultimo si può avere una bellissima vista della città e il biglietto costa 7 €.

















BMW Welt e il Museo della BMW

Questo museo è veramente bello e interessante! Se volete avere più informazioni vi lascio il video che ho postato sul mio canale Youtube così potete vedete il museo come se lo visitaste per davvero al suo interno!


CONSIGLIO SU COSA MANGIARE

Cosa dire, si sa che la cucina tedesca è composta essenzialmente da Wurst e Kartoffeln (patate)!!! Che siano curry-wurst, bratwurst o semplicemente wurst bianchi tipici della baveria, sono tutti buonissimi! Ovviamente accompagnati dalla birra di Monaco per eccellenza: una Paulaner weiss.


Nessun commento:

Posta un commento