giovedì 7 luglio 2016

Londra e l' East- Sussex (Brighton e Eastbourne)

Con l'uscita della Gran Bretagna dall' Unione Europea la sterlina  si sta svalutando e questo significa che sarà molto più conveniente fare le vacanze in questo paese! Molti possono dire di aver visto Londra ma quanti possono dire di aver visitato anche altre città britanniche ? Due altre belle città che vi consiglio di vedere per qualche giorno sono Brighton e Eastbourne.

BRIGHTON
Questa città è conosciuta in Inghilterra per la sua famosa università. Ma non è l'unica cosa che può offrire. Esperienza da non perdere a Brighton è il Royal Pavilion. Il parco è ben curato con una varietà di piante e facilmente si può godere della presenza di graziosi scoiattoli. Impatto visivo molto bello e armonioso. 
Anche la spiaggia merita di essere vista, di certo non si può paragonare agli scenari  della costa italiana ma è carino e se la giornata è soleggiata si sta veramente bene. Proprio a pochi passi dalla spiaggia di ciottoli e sassolini si può vedere il Brighton Pier, che offre tanti divertimenti e attrazioni per bambini,famiglie e turisti. Tanti piccoli chioschi al suo interno dove si possono mangiare varietà di sea foods,panini o dolci.

EASTBOURNE
Per quanto riguarda quest' altra città la cosa che dovete assolutamente vedere è il Beachy Head, che è un promontorio calcareo sulla costa Sud dell'Inghilterra. La pace e la serenità che si respirano in questo posto sono indescrivibili. Solo visitandolo si può capire quanta magia avvolge i visitatori nel passeggiare lungo la scogliera a strapiombo.  Ogni pochi passi il panorama cambia, vedi scorci sempre diversi. C'è molto vento e per questo motivo sono consigliate giacche a vento e scarpe comode in ogni stagione.

LONDRA
Londra è una città che ha da offrire tantissimo, in tutti i campi. Ma andiamo a scoprire quali sono secondo me le cose imperdibili e che mi sono rimaste più impresse,

Perdersi per le vie e i mercati di Londra
Non c'è niente di più bello che vedere i suoi numerosi quartieri e mercati. Se siete a Londra e siete appassionati di antiquariato assolutamente non perdetevi il mercato di Camden Town e quello di Portobello Road che sono i miei due preferiti e anche i più famosi.

Il parco londinese invece che preferisco è l' Hide Park. Vale sicuramente una passeggiata in una delle poche giornate di sole che il clima offre. Si può scegliere se camminare lungo il lago Serpentine e osservare le centinaia di uccelli che popolano la sua riva, prendere un pedalò o una barca a remi e navigarlo, oppure inoltrarsi nei sentieri che corrono lungo i prati e venire avvicinati dagli scoiattoli in cerca di qualche pezzetto di cracker o biscotto. Si può decidere di vagare senza meta oppure andare alla ricerca dei luoghi di interesse contrassegnati sulla mappa: i giardini italiani (molto belli e classici) oppure la fontana dedicata alla principessa Diana.


Le piazze di Londra
Le piazze di cui vi parlerò sono due: Trafalgar Square e Picadilly Circus. La prima merita una visita, sia per la National Gallery che per il monumento di Nelson che è uno dei soggetti più fotografati. Nella bella stagione, ci sono spesso concerti all'aperto con migliaia di persone. Anche la sera è un luogo che ha un certo fascino, per l'illuminazione e il continuo via via di persone.



La seconda invece è un' affascinante piazza londinese simbolo del cuore pulsante giovane e turistico della capitale del Regno Unito. La celebre fontana e le insegne luminose le abbiamo viste in qualche modo almeno una volta nella vita in tv e su internet, vedere tutto questo dal vivo pullulante di turisti e locali è uno spettacolo garantito!  E anche le vie che convergono su Piccadilly sono molto carine.



Il Buckingham Palace e il Big Ben (quartiere di Westminster)
 Gli Appartamenti di Stato del Buckingham Palace sono il cuore della monarchia.Si visitano gli esclusivi ambienti arredati con i migliori tesori della Royal Collection, tra cui dipinti di Rembrandt, Rubens, Poussin e Canaletto, le sculture di Canova e Chantrey. 
Infine si termina il tour con una passeggiata lungo il lato sud dei Giardini di Buckingham Palace da cui si gode della splendida vista sul fronte ovest del Palazzo e sul famoso lago. E nel cortile di fronte al palazzo si tiene il famoso Cambio della Guardia, la cui tradizione risale al 1660, molto bello e particolare da vedere.
Ed è veramente un piacere vedere  anche la Torre dell'orologio (Big Ben è il nomignolo della campana più grande) e ascoltare i suoi famosissimi rintocchi dal vivo non ha prezzo... L'impatto più emozionante però si ha quando si esce dalla stazione della Metropolitana di Westminster e lo si trova lì davanti in tutta la sua maestosità. 

Tower Bridge
Londra è bellissima a qualsiasi ora della giornata, ma vedere il Tower Bridge di sera è bellissimo. Le luci della sera che riflettono anche sull'acqua è stupendo. Grande attrazione per gli appassionati di fotografia notturna e gli innamorati.


Nessun commento:

Posta un commento