lunedì 4 luglio 2016

Una settimana a Barcellona

Barcellona è una metropoli in continuo cambiamento e piena di vita. E' una città multietnica e aperta a tutti, ma che non rinuncia alla propria identità, profondamente catalana.

Cosa vedere in una settimana

Sagrada Familia

la Sagrada Familia è il simbolo di Barcelona e del modernismo catalano. L'opera più famosa di Gaudì,rimasta incompleta è in continua mutazione e si pensa venga definitivamente completata nel 2026. Se si viene a Barcelona la si deve per forza vedere anche per comprendere quello che è lo stile e il carattere dell' intera città.
Oggi la Sagrada Familia è formata da due facciate (Natività e Crocifissione), dai fianchi, parte dell’abside e del transetto sinistro, mentre le manca completamente il tetto.



Il parco Güell

Sempre continuando sulla scia di Antoni Gaudì arriviamo a questo parco che fu costruito appunto da Gaudì e da Eseubi Güell. Gioco di strutture, bei colori, forme originali e stravaganti fanno di questo parco una delle cose più belle da visitare di Barcellona.



La fontana magica

Luogo già di per sè magico, con un bellissimo viale che unisce Plaza de Espanya e Palau Nacional, appena sotto il bellissimo palazzo e la sua scalinata ecco la Fontana Magica che quando è in azione fa innamorare con i suoi bellissimi giochi d'acqua, colore e musica.
Una bella serata scandita da buona musica e belle coreografie di luci e acqua. Molto bella la cornice architettonica e paesaggistica.










Acquario

Una scelta coraggiosa puntare quasi esclusivamente su fauna mediterranea, con acquari tematici, divisi per comunità e profondità delle acque. Un acquario per chi ha già competenze di acquariofilia o di animali marini in genere. I bambini però si divertono comunque!(soprattutto grazie alla presenza di una zona giochi). Il corteggiamento delle seppie è uno spettacolo meraviglioso, così come il pasto dei dragoni foglia! In ogni vasca ci sono tesori nascosti, da anemoni multicolori a uova di squalo, dalle stelle marine nascoste in mezzo all'arredamento al polpo curioso che intrattiene i bambini.
Scegliere con cura l'orario di visita, per evitare le ore più affollate, bisogna visitarlo con tranquillità per poterne apprezzare la bellezza.

Il parco del Tibidabo


E’ un parco divertimenti antichissimo, il più antico della Spagna ed è uno dei punti più alti della città (512 mt) .
Essendo un po' fuori dal centro e' meno affollato rispetto alle altre attrazioni dalla citta', ma questo lo rende ancora piu' magico! la veduta che si gode dal belvedere e' da brividi, e la visita al Santuario e' molto molti suggestiva!! Mentre per quanto riguarda il Parco giochi lo ritengo molto adatto ai bambini più che per adolescenti o adulti.





Camp Nou

Vi consiglio di farvi un giro dentro al Camp Nou. Grazie ai biglietti Camp Nou Experience potrete percorrere le zone più emblematiche dello stadio: gli spogliatoi degli ospiti, il tunnel dove escono i giocatori, l’area delle panchine, la sala stampa, l’interessantissimo museo e lo spazio multimediale. La visita dura circa un’ora e mezza e prima o dopo il tour non potrete evitare di entrare nel fornitissimo negozio ufficiale del FC Barcelona.

Nessun commento:

Posta un commento